NEWS a lezione da Roberto Calcaterra

Rari Nantes Frosinone Pallanuoto Roberto CALCATERRA

News Rari Nantes Frosinone Pallanuoto con Roberto CALCATERRA. Giovedì 28 novembre, le nostre categorie giovanili con un allenatore speciale
Immagine News / Notizie, la Rari Nantes Frosinone Pallanuoto a lezione da Roberto CALCATERRA, Campione Olimpionico. Giovedì 28 novembre, le nostre categorie giovanili con un allenatore speciale.

A lezione dal campione: la Rari Nantes Frosinone incontra Roberto Calcaterra

Una serata da ricordare per tutti i ragazzi de L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Giovedì 28 novembre, infatti, le nostre categorie giovanili hanno avuto un allenatore speciale: Roberto Calcaterra. Il campione d’Europa e del mondo, bronzo olimpico ad Atlanta ’96, ha avuto modo di conoscere da vicino tutti i tesserati gialloblù, dagli U11 agli U20. Che, a loro volta, hanno incontrato un vero monumento della pallanuoto italiana, sempre disponibile per foto, autografi e preziosi consigli tecnici da dare ai piccoli atleti.

Molto buona anche la cornice di pubblico dell’allenamento: erano presenti non solo i genitori dei nostri ragazzi, ma anche di altre società, curiosi di vedere all’opera Calcaterra. Affiancato, ovviamente, dagli allenatori della Rari Nantes Frosinone: Fabrizio Spinelli, Andrea Di Martino e Federico Ceccarelli. Un momento di pallanuoto utile ed emozionante per tutti. In primis per i bambini, felicissimi di avere Roberto Calcaterra sul bordovasca.

Poi per i nostri tecnici, che si sono potuti confrontare con una metodologia di lavoro diversa. E, ovviamente, sia per la nostra società, brava a portare a Frosinone uno sportivo di questo calibro, sia per Calcaterra, che ha invitato i nostri ragazzi a partecipare al camp estivo che da ormai tanti anni svolge a Lignano Sabbiadoro nel mese di luglio.

Splendida l’accoglienza che la società gialloblù ha riservato a Roberto. Erano presenti all’allenamento sia il presidente Vincenzo Russo che i dirigenti Antonio Ceccarelli ed Emilio Puzo.

Finita la lezione, il presidente Russo ha regalato un costume della Rari Nantes Frosinone a Calcaterra e i due hanno parlato di eventuali progetti futuri da portare avanti insieme. Il tutto è stato immortalato sia dai canali social della società ciociara, sia dall’emittente locale ExtraTv, che ha anche intervistato l’ex campione del Settebello. Dopo aver salutato anche gli atleti della prima squadra, Calcaterra ha lasciato l’impianto con la promessa di tornare presto allo Stadio del Nuoto di Frosinone.

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Rari Nantes Frosinone Pallanuoto Roberto CALCATERRA