NUOTO AGONISTICO

Rari Nantes Frosinone Nuoto Agonistico

Rari Nantes Frosinone Nuoto logo vettoriale
Rari Nantes Frosinone Nuoto logo vettoriale

La Rari Nantes torna in corsia: riparte il nuoto agonistico

Dopo qualche anno di assenza, la famiglia della Rari Nantes Frosinone riabbraccia il nuoto agonistico. Da settembre 2020, infatti, la società gialloblù includerà nella sua offerta ai propri tesserati la più importante disciplina acquatica. L’idea del club è quella di proporre ai bambini con fascia di età tra i 7 e gli 11 anni un avviamento misto a nuoto e pallanuoto. Solo terminato questo percorso, i ragazzi potranno poi scegliere, con piena consapevolezza, quale dei due sport portare avanti nella loro adolescenza.

Più che una new entry, quello del nuoto agonistico è un ritorno in casa Rari Nantes Frosinone. Sospeso nel 2017 per alcune vicissitudini interne, da settembre 2020 il club del presidente Vincenzo Russo è pronto a tornare in corsia. Il progetto è stato ideato dal tecnico Fabrizio Spinelli e dal team manager Emilio Puzo, coadiuvati negli aspetti gestionali dal dirigente gialloblù Antonio Ceccarelli. L’idea nasce con l’obiettivo di creare atleti polivalenti, con totale interesse per la crescita dei bambini non solo come sportivi, ma soprattutto come persone.

Il progetto sarà seguito personalmente dall’allenatore della Rari Nantes Frosinone Fabrizio Spinelli, già da anni responsabile tecnico di tutto il settore pallanuoto. In questa delicata fase sensibile, i bambini potranno sviluppare i loro schemi motori in modo multilaterale e apprenderanno i fondamentali delle due discipline. Gli allenamenti seguiranno lo schema di quelli di una pre-agonistica di nuoto, ma durante la settimana si svolgeranno anche esercizi propedeutici alla pallanuoto e con il pallone.

A lungo termine, l’idea del presidente Vincenzo Russo e del club ciociaro è quella di dare vita a un fiorente settore di nuoto agonistico in cui convogliare tutti gli atleti di Frosinone. Che, come già quelli della pallanuoto, potranno gareggiare a ogni livello difendendo i colori della propria città. Per una Rari Nantes Frosinone sempre più ambiziosa e attiva sul territorio.

Rari Nantes Frosinone Nuoto Agonistico