NOTIZIE IL NUOVO LOGO

PNG vettoriale immagine Logo societario Rari Nantes Frosinone Pallanuoto
PNG vettoriale immagine Logo societario Rari Nantes Frosinone Pallanuoto

Rari Nantes Frosinone Pallanuoto: ecco il nuovo logo

 

L’Automotive Rari Nantes Frosinone è orgogliosa di presentare il nuovo logo societario, che andrà ad affiancare il classico leone frusinate. Si tratta di un pallanuotista stilizzato con il campanile, uno dei simboli del nostro capoluogo, sullo sfondo. Il presidente Vincenzo Russo e tutta la società ringraziano l’autore di questo splendido lavoro, Francesco Iannello.

Iannello è un professionista del settore grafico, laureando in Graphic Design presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone. Ha partecipato anche al bando per la realizzazione del nuovo logo del Frosinone Calcio nell’annata 2017/18 e a vari bandi nazionali per realizzazione di logo di attività varie.

Il logo è stato creato con la volontà di rappresentare al meglio quello che è il legame profondo tra la nostra società di pallanuoto e la città di Frosinone. L’idea viene trasposta in una rappresentazione grafica che unisce l’emblema dello sport, il giocatore con la palla in mano pronto al tiro o al passaggio, e uno degli elementi rappresentativi del capoluogo ciociaro, il campanile della Chiesa di Santa Maria Assunta. Ovviamente, il tutto decorato con la colorazione gialloblù tanto cara al nostro territorio.
Il logo è stato rivisitato in chiave moderna, per trasmettere quel senso di attualità, dinamicità e continuo sviluppo che la nostra società attuale sta mostrando in questi ultimi mesi.

Infine, vanto questo della dirigenza del sodalizio gialloblu, il logo ha ottenuto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico Direzione Generale per la lotta alla Contraffazione-, l’attestato di registrazione per Marchio di Impresa al numero deposito 302018000038177 di cui è titolare la Rari Nantes Frosinone Pallanuoto

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone