NEWS Under20 Rari Nates Frosinone – Castelli Romani 14-9

U20, la Rari Nantes Frosinone vince all’esordio

 

R.N. Frosinone – Castelli Romani 14-9 (4-3, 4-1, 3-2, 3-3)

Bell’inizio di campionato per l’U20 de L’Automotive Rari Nantes Frosinone contro i Castelli Romani. Un pirotecnico 14-9 è il risultato finale di una gara mai in discussione allo Stadio del Nuoto di Frosinone. I nostri ragazzi, tutti sotto categoria tranne tre elementi, hanno espresso una buona pallanuoto davanti, realizzando tanti gol e conquistando molte superiorità numeriche. Di contro, diverse di quest’ultime non sono state concretizzate e la tenuta difensiva non è stata delle migliori, nonostante un Riccardo Fiorini in grande forma tra i pali.

Protagonisti assoluti del match Alessio Ricci e Leonardo Pisa, entrambi autori di ben 7 gol. Il numero 10 ciociaro è immarcabile al centro: segna, prende espulsioni e conquista rigori. Mentre il classe 2003 mette in mostra tutta la sua qualità di tiro. Ma i complimenti sono da fare a tutta la squadra: ora la testa alla prossima partita, di nuovo in casa, contro il Matrix Genzano.

“Di questa partita mi tengo per buono il risultato e la prestazione davvero ottima di alcuni singoli”, le parole dell’allenatore gialloblù Fabrizio Spinelli. “Dobbiamo, però, cercare di essere più concentrati dietro: abbiamo preso gol veramente evitabili, anche se la partita non è mai stata in bilico. Bene invece in attacco, anche se abbiamo sbagliato alcune superiorità veramente semplici. Sono comunque contento perché oggi eravamo praticamente tutti U17, tre U20 e due U15: siamo una squadra molto giovane. Già dalla prossima però voglio vedere miglioramenti, stiamo lavorando tanto in settimana”.

R.N. Frosinone: Fiorini R., Ricci Andrea, Viscogliosi, Dolciame, Pisa R., Napoletano, Frasca, Calicchia, Trigiani, Ricci Alessio 7, Pisa L. 7, Fiorini L., Saltarelli. TPV: Fabrizio Spinelli.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone