NEWS Rari Nantes Roma Vis Nova – Rari Nantes Frosinone 8-2

Under13 con coach Federico CECCARELLI

U13, R.N. Frosinone battuta all’esordio per 8-2

Rari Nantes Roma Vis Nova – Rari Nantes Frosinone 8-2 (3-1, 2-1, 3-0, 0-0)

Dopo il riposo della prima giornata, l’Automotive Rari Nantes Frosinone fa il suo esordio nel girone 2 dell’U13 laziale. L’impegno non è dei più semplici e, infatti, i leoncini di coach Federico Ceccarelli cadono 8-2 nella vasca della R.N. Roma Vis Nova. Buona la prova dei ciociari, mai intimoriti dalla squadra più forte del proprio campionato.

Partita frizzante con tanti capovolgimenti di fronte – e tanti errori – da entrambe le parti. La Rari Nantes Vis Nova è più precisa sottoporta e trova il vantaggio, subito pareggiato però dagli ospiti. Il Frosinone spreca l’opportunità di andare avanti e, come spesso accade, subisce il 2-1 nell’azione successiva. Da lì in avanti il Vis Nova guida la gara con personalità, ma subendo comunque le iniziative dei piccoli gialloblù, stoppate solo dall’ottimo estremo difensore della squadra allenata da Vittorio Schimmenti.

Queste le parole del tecnico ciociaro Federico Ceccarelli: “I ragazzi hanno fatto una partita dai due volti. I primi due tempi abbiamo giocato bene, puliti, riuscendoci sempre a piazzare a semicerchio come chiedevo. Nella seconda metà di gara, invece, abbiamo fatto molto male in difesa, commettendo tante disattenzioni dettate dalla troppa pigrizia. Dovremo lavorare molto in settimana su alcuni fondamentali, ma sono sicuro che ci sono ampi margini di miglioramento. Anche perché la R.N. Roma Vis Nova è forse la miglior squadra del nostro girone e i ragazzi oggi non hanno sfigurato”.

R.N. Frosinone: Alessio, Nicolia, Grimaldi, Cecconi, Cardarilli, Altobelli, Vallecorsa, Bravo, Iannoni, Gatta K., Di Pofi, Gatta T., Bertolotti. TPV: Federico Ceccarelli.

Arbitro: Ibba.

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone