NEW prepartita Villa York Frosinone

R.N. Frosinone, sabato la trasferta in casa del Villa York

 

L’Automotive Rari Nantes Frosinone si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva del campionato. Dopo il Tyrsenia, avversari dei ciociari saranno i romani del Villa York. Sabato alle 15 nella splendida vasca del Foro Italico, i ragazzi di Fabrizio Spinelli sono chiamati a una prova di maturità. Confermare quanto di buono fatto nelle prime due partite è l’obiettivo, riducendo al minimo gli errori in fase difensiva e di costruzione di gioco.

 

Il Villa York è squadra difficile da affrontare, sorretta da una colonna della pallanuoto romana come Cesare Piccinini. L’esperto difensore è il giocatore più in vista degli uomini di coach Andrea Milani. Che però può contare su un gruppo di ragazzi giovani e vogliosi. Non a caso, le due principali qualità di questa squadra sono la fisicità e il dinamismo dei suoi interpreti.

 

“Ci stiamo preparando a questa seconda trasferta col solito impegno”, le parole del tecnico Fabrizio Spinelli. “Il Villa York è una squadra scorbutica: sono molto preparati a livello atletico e sono bravi sul pressing. Sarà una partita in cui dovremo vincere i duelli individuali per portare a casa i 3 punti. La vittoria contro il Tyrsenia ci ha dato morale e convinzione. Sono certo che i ragazzi interpreteranno al meglio il match, con la testa ma soprattutto col cuore!”.

 

Queste invece le sensazioni del nostro numero 10 Luigi Mellacina: “Alcuni risultati di queste prime due giornate ci hanno dimostrato quanto sia equilibrato questo campionato. Sarà fondamentale quindi approcciare a ogni partita con la massima concentrazione, pensando di sabato in sabato”. Sulla partita contro il Villa York: “È importante vincere per dare continuità ai 3 punti presi a Civitavecchia. Ma sarà dura, perché il Villa York è una squadra molto fisica e con buoni valori. Sicuramente ci metteranno in difficoltà come hanno fatto contro CC Lazio e Tuscolano per buona parte della gara. Ma ci stiamo preparando al meglio per farci trovare pronti”.

 

 

Appuntamento allora a sabato 26 gennaio alle ore 15 per la nostra prima trasferta al Foro Italico. Sarà difficile ma ce la metteremo tutta. Forza Rari Nantes!

 

 

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone