NEW prepartita Rari Nantes Frosinone vs San Mauro

R.N. Frosinone, si lavora in vista del San Mauro

 

Ripartire subito e cancellare l’ultimo tempo della partita contro la Zero9. È questo il diktat in casa L’Automotive Rari Nantes Frosinone in vista della prossima partita di sabato 16 febbraio contro il San Mauro. L’obiettivo è conquistare altri 3 punti importanti per la classifica.

I napoletani del San Mauro sono una squadra giovane, rapida e di buona qualità. Quest’anno hanno aumentato il loro livello di esperienza grazie all’acquisto delle prestazioni di Alfredo Riccitiello e al ritorno del grande Christian Andrè. Riccitiello, negli ultimi anni alla R.N. Napoli, è giocatore di altra categoria rispetto alla serie B: il classico incubo per tutte le difese. Ma non sarà sicuramente l’unico pericolo dei partenopei, che valgono ben più dei 6 punti che oggi hanno in classifica.

“Questa settimana potrò contare su tutta la rosa tranne Francesco (Vitale, ndr), ormai proiettato nella sua nuova avventura lavorativa”, le parole del nostro allenatore Fabrizio Spinelli. “Sarà importante eliminare le scorie mentali del pareggio con la Zero9 e lavorare sodo sull’incontro di sabato prossimo. Torniamo a giocare al Casaleno e dobbiamo trovare la convinzione di poterci esprimere sui nostri livelli per tutto il match. Se lo faremo, potremo battere chiunque. A partire dal San Mauro”.

“La classifica del San Mauro è bugiarda: meritano di più dei 6 punti che hanno e sono una delle principali candidate ai play off”, le dichiarazioni del nostro numero 12 Andrea Carnevali. Che poi continua: “La squadra partenopea mi aveva impressionato già durante il torneo a Napoli dell’8 dicembre scorso. Sono organizzati, hanno qualità e un giocatore come Riccitiello che ha pochi eguali nel suo ruolo in serie B. Sono comunque molto fiducioso perché giochiamo in casa e veniamo da una serie di risultati utili consecutivi a cui vogliamo dare seguito. Siamo carichi”.

L’appuntamento allora è per sabato 16 febbraio allo Stadio del Nuoto di Frosinone, ore 17:30. Ci auguriamo che il nostro pubblico accorra numeroso a sostenere i nostri ragazzi in una partita difficile come questa contro il San Mauro. Forza Rari Nantes Frosinone!

 

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone