NEW prepartita Rari Nantes Frosinone Rari nantes Napoli

R.N. Frosinone a lavoro per la R.N. Napoli

 

Manca poco alla quarta giornata di campionato che vedrà L’Automotive Rari Nantes Frosinone impegnata dalla R.N. Napoli. Una gara da prendere con le molle, nonostante lo 0 in classifica dei napoletani. I ragazzi di coach Spinelli lo sanno bene e stanno preparando la gara nel migliore dei modi. Le due vittorie consecutive danno fiducia a una squadra nuova, che si sta amalgamando partita dopo partita. È fondamentale dare continuità ai risultati, migliorando anche la qualità del gioco espresso fin’ora.

La R.N. Napoli, allenata da Elios Marsili, non sarà di certo l’agnello sacrificale e verrà a Frosinone a giocarsi il match con il coltello tra i denti. Senza dubbio, i partenopei non sono più la corazzata che l’anno scorso ha chiuso seconda nel girone 3. Molti gli ottimi giocatori che hanno deciso di approdare in altri lidi. Sarà importante, quindi, non sottovalutare la gara e approcciare nel modo giusto. Ma i nostri ragazzi vogliono riscattare la sconfitta della prima giornata e regalare una vittoria casalinga ai propri tifosi.

Ecco il pensiero del tecnico gialloblù Fabrizio Spinelli: “Dopo la sconfitta della prima giornata ho chiesto ai ragazzi di conquistare 9 punti nelle tre partite successive. Il match di sabato ci potrebbe far raggiungere questo mini-obiettivo. Questa settimana ho scelto di fare due amichevoli importanti (Latina Pallanuoto martedì e Zero9 mercoledì, ndr) per mantenere alti concentrazione e ritmo partita”. Poi sulla R.N. Napoli: “Affronteremo una squadra dal dente avvelenato, ma giochiamo in casa e non possiamo permetterci di sbagliare. Invito tutti i nostri tifosi allo Stadio del Nuoto per sostenerci in questo match! Vogliamo a tutti i costi una vittoria anche per loro”.

“Giocare contro la R.N Napoli non sarà per niente facile”, le parole del match winner del Foro Italico Simone Raffaeli, “loro hanno zero punti e vorranno muovere la classifica. Noi veniamo da una vittoria che ci ha dato morale, il gruppo si sta affiatando sempre di più. Ci stiamo allenando bene, vogliamo regalare al nostro pubblico la prima vittoria in casa. Spero che sia numeroso come sempre!”.

 

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone