NEW prepartita Frosinone Tyrsenia

R.N. Frosinone, a Civitavecchia per ripartire

 

Ripartire. È questo l’imperativo in casa L’Automotive Rari Nantes Frosinone, pronta ad affrontare la seconda giornata del campionato di serie B. Dopo la sconfitta di misura subita in casa contro il Tuscolano, i ciociari andranno a far visita al Tyrsenia allo stadio del nuoto di Civitavecchia. Non sarà per tanti motivi una partita facile, che i nostri dovranno affrontare con estrema attenzione. Sarà fondamentale ripetere il bell’approccio visto sabato scorso e dargli stavolta anche continuità nella seconda parte di gara.

“La sconfitta di sabato scorso fa assumere a questa trasferta a Civitavecchia un’importanza ancora maggiore”, afferma il tecnico Fabrizio Spinelli. “Fare i tre punti è fondamentale per il nostro cammino. Insieme ai ragazzi stiamo preparando la partita con impegno e molta grinta. Abbiamo ancora due giorni per prepararla al meglio e per ovviare a una probabile assenza pesante”.

Comincia parlando degli avversari, invece, il nostro numero 7 Luca D’erme: “andremo a giocare contro un Tyrsenia totalmente rinnovato, che avrà fame di punti salvezza. I ragazzi di Mario Monti hanno dimostrato nel recente passato di essere una squadra ostica, scomoda da affrontare soprattutto a casa loro. Le tre difficili salvezze raggiunte negli ultimi tre anni sono lo specchietto del carattere mai domo di questa squadra”. Su di noi: “Sarà importante riproporre l’atteggiamento visto all’inizio contro il Tuscolano. La sconfitta subita non deve far vacillare le nostre certezze e toglierci tranquillità. Vogliamo muovere la classifica e abbiamo tutte le possibilità per farlo”.

Non resta allora che aspettare sabato per scendere in acqua e provare a portare a casa la prima vittoria della stagione. Appuntamento sabato 19 gennaio alle 16.30 a Civitavecchia. Forza Rari Nantes Frosinone!

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone