CARNEVALI Andrea

A soli 14 anni arriva l’esordio in serie A2 con la calottina biancoceleste. Tra il 2007 e il 2012 disputa, sempre con l’Anzio, cinque campionati di serie B, tutti di vertice, arricchiti anche da due semifinali nazionali categoria U17A. L’annata 2011/12 si conclude con la vittoria del campionato e la promozione: la pallanuoto anziate torna in serie A2.

Il 2012/13 è un anno ricco di soddisfazioni per Andrea e per la sua squadra, che, da neopromossa, conquista un onorevole quinto posto nel girone Sud della serie cadetta, a un passo dai play off promozione. Non certo la stessa cosa si può dire dell’annata successiva, nella quale l’Anzio, a causa di varie problematiche, arriva ultimo e torna in serie B.

Ma Carnevali si distingue per tenacia e professionalità e riceve la chiamata della Rari Nantes Latina, società di serie A2 con la quale giocherà per due anni. Sempre con alterne fortune. Come detto sopra, da due stagioni Andrea veste con onore la calotta gialloblù della Rari Nantes Frosinone. Dopo un anno di A2, nel quale si è dimostrato uno dei migliori, Carnevali è stato protagonista anche dello scorso anno in serie B, dove si è rivelato giocatore ormai maturo e pronto a prendersi maggiori responsabilità